Intervall: capi detersi e cute protetta a prova di morbidezza

Tutti coloro che adorano coccolare la propria pelle con trattamenti speciali e mirati, desiderano anche lavare i propri indumenti con prodotti altrettanto delicati ed efficaci.
I prodotti INTERVALL soddisfano appieno queste esigenze realizzando un lavaggio che, oltre a donare un livello di pulito profondo ai capi, si rivela, al contempo, delicato sulla pelle.


Per diversi anni INTERVALL ha focalizzato la sua attenzione sulla produzione di detergenti pensati per soddisfare le esigenze di diversi tipi di tessuti. Tutti i prodotti sono formulati senza candeggianti ottici né sostanze sbiancanti, i colori restano infatti brillanti e le fibre protette. Sono altresì prodotti biodegradabili poiché privi di enzimi e di formaldeide. La tutela dell'ambiente si misura anche nell'impiego di risorse rinnovabili e nei dosaggi misurati grazie alle formulazioni concentrate che garantiscono un utilizzo sempre responsabile dei prodotti stessi.

Ho avuto la possibilità di testare personalmente le referenze proposte dal brand: 
quattro varianti pensate per il trattamento di specifiche tipologie di tessuti.


Tenestar è indicato per i capi in seta e viscosa. Si tratta di un prodotto estremamente delicato nella cui formulazione non sono state impiegate sostanze lubrificanti o ammorbidenti. Dopo il lavaggio, la seta mantiene la sua condizione ottimale, rimanendo intatte la particolare delicatezza e morbidezza che caratterizzano questo tipo di tessuto.



Tenemoll è la variante pensata per il lavaggio dei piumini e degli indumenti in cachemire e lana. Questo detersivo contiene sostanze lubrificanti, come la lanolina, che consentono alle fibre in questione di rimanere flessibili e soffici. Piccola curiosità: sapevate che quando si lavano i piumini è consigliabile inserire alcune palline da tennis nell'asciugatrice? Questo particolare accorgimento garantisce un'asciugatura ottimale ed uniforme del capo.



Textbio è indicato invece per i capi in cotone e lino. La formulazione è delicata ma al contempo ricca di tutti i componenti necessari e tali da garantire un risultato sempre efficace sui tessuti. I colori restano brillanti sia in caso di lavaggio a mano che in lavatrice.



Teneplus, infine, è la tipologia di detergente che Intervall suggerisce per il trattamento degli indumenti in microfibra e materiale sintetico, come ad esempio i costumi da bagno le cui fibre elastiche sono sempre esposte ai possibili danni dovuti all'esposizione al cloro o all'acqua di mare. E' un prodotto pensato anche per gli indumenti sportivi e la lingerie. Per quest'ultima è comunque buona norma utilizzare sempre un sacchetto biancheria da porre nel cestello della lavatrice per salvaguardarla al meglio.



A seguito dei test che ho effettuato, posso affermare che questi prodotti si sono rivelati tutti efficaci e validi per il loro specifico utilizzo. La texture è corposa ma fluida e realmente delicata sia sugli indumenti sia sulla cute. La profumazione è leggera e gradevole anche se non particolarmente persistente sui capi dopo l'asciugatura degli stessi. 
I prodotti Intervall reppresentano, in generale, un'alternativa sicuramente interessante rispetto ai tradizionali detergenti in commercio: sono formulazioni molto concentrate, pensate che il quantitativo di ciascuna confezione è sufficiente per 24 lavaggi a mano o 12 in lavatrice. Il prezzo varia dagli 8€ ai 9€ per la singola confezione da 250 g di prodotto: certamente non si tratta di detersivi low cost ma, se consideriamo la particolare concentrazione delle formulazioni e quindi l'impiego moderato e prolungato nel tempo, il rapporto qualità - prezzo si rivela comunque soddisfacente.

E voi, conoscete questi prodotti? Qual è la vostra impressione al riguardo?

13 commenti:

  1. Questi prodotti sembrano davvero ottimi,io poi sono in fissa per quanto riguarda il bucto e i capi delicati,senz'altro da provare,grazie per i consigli!!!

    RispondiElimina
  2. questo brand non l avevo mai sentito ma da quello che hai scritto m incuriosisce! è sempre bello conoscere nuovi brand!

    RispondiElimina
  3. è molto importante che siano delicati sulla pelle perchè a volte ci sono detersivi che creano allergie o irritazioni!

    RispondiElimina
  4. No non li conoscevo a dire il vero però ci farò un pensierino proprio perché quelli che sto usando ultimamente mi danno seri problemi!

    RispondiElimina
  5. ho avuto modo di provare questi loro prodotti e mi sono trovata benissimo, sono davvero professionali

    RispondiElimina
  6. questi detersivi li conosco sono davvero molto validi hanno una vastità di tipologie e sono tutti ottimi ^_^

    RispondiElimina
  7. Per i miei vestiti voglio e pretendo sempre il meglio per tenerli come appena acquistati e spesso per i tessuti delicati mi rivolgo alla lavanderia. Con Intervall devo dire che con questa differenziazione per tessuto e il rispetto dei capi che hai descritto ho trovato un'ottima idea da sperimentare!

    RispondiElimina
  8. questi si che sono prodotti che si prendono cura dei nostri capi, devo acquistarli anche io visto che ho tante magliette di seta

    RispondiElimina
  9. Questa marca non la conosco, ha dei prodotti molto interessanti! Ho diversi capi che hanno bisogno di detersivi specifici e non mi fido dei detersivi che vanno bene con tutto, ogni tessuto ha una sua particolarità e un detersivo sbagliato può rovinarlo irrimediabilmente

    RispondiElimina
  10. prodotti davvero validi! li ho provati anche io e mi sono piaciuti molto, rispettano davvero i tessuti e i colori!

    RispondiElimina
  11. Mi ispirano davvero tanto, io cerco sempre prodotti che lascino la mia biancheria super profumata

    RispondiElimina
  12. Finalmente credo di aver trovato i detersivi giusti per non rovinare piu i miei capi d'abbigliamento e per mantenerli sempre come nuovi!
    Grazie!

    RispondiElimina
  13. ne avrei proprio bisogno...sembrano davvero ottimi e vorrei proprio provarli

    RispondiElimina

Web Analytics