Botanicals Fresh Care: capelli naturalmente sani e belli

Botanicals Fresh Care è un nuovo brand in casa L’Oréal Paris che nasce dall’incontro di due grandi trend del momento: il NATURALE e il PREMIUM, un connubio di vero successo!



La linea completa è composta da ben16 referenze, divise in 4 gamme, 
ognuna caratterizzata da uno specifico ingrediente di origine naturale:
  il cartamo, il coriandolo, il geranio e la camelina.
 Ognuno di questi ingredienti risponde perfettamente alle esigenze del tipo di capello 
per cui è stato pensato:
  1. Cartamo: nutrire
  2. Coriandolo: rinforzare
  3. Geranio: illuminare
  4. Camelina: disciplinare



Le formule sono tutte arricchite da un complesso botanico di oli di soia e cocco per assicurare uno splendido effetto cosmetico sulla chioma. Sono prive di siliconi, di parabeni e di coloranti.
L'Oreal è impegnata nella sostenibilità verso l'ambiente anche rivolgendo particolare cura ed attenzione al pack dei prodotti: i flaconi degli shampoo, infatti, sono eco-sostenibili, realizzati con materiale 100% riciclato e riciclabile.

Ho avuto la possibilità di testare personalmente una delle gamme in questione. 
E nello specifico, protagonisti dell'articolo di oggi sono i prodotti al
 CORIANDOLO - FONTE DI FORZA Botanicals Fresh Care.

Cinque diversi prodotti le cui formule sono state pensate per i capelli fragili, spesso i più difficili da districare e che, pertanto, richiedono sempre una cura particolare. L'obiettivo della linea è quello di donare agli stessi un plus di forza e vitalità, senza appesantire ma, al contrario, migliorando la struttura del capello dalle radici fino alle punte.

Quali sono le caratteristiche del coriandolo e quali benefici può apportare ai capelli?


Il coriandolo, utilizzato per secoli nella preparazione di tradizionali infusi vegetali, è noto per il suo particolare potere rivitalizzante. Dai suoi semi viene estratto l’olio di coriandolo, straordinariamente ricco di lipidi nutrienti (omega 6), capace di migliorare la qualità della superficie dei capelli, in tal modo rinforzandoli. Molto interessante è anche l'aspetto sensoriale che questa particolare essenza è in grado di donare ai prodotti in questione: fragranze avvolgenti dall'aroma particolarmente fresco e rinvigorente e dalle note fortemente vibranti e aromatiche che nel complesso rendono l'esperienza di utilizzo ancor più intensa, a tutto beneficio del risultato finale ottenuto.


Il kit ricevuto si compone dei seguenti prodotti:


- Shampoo
- Balsamo districante
- Siero di forza
- Maschera
- Candela


Li ho utilizzati in sequenza: shampoo - balsamo - siero - maschera, allietando il mio personale momento di hair care con le note aromatiche del coriandolo grazie anche alla candela contenuta nel kit. L'esperienza complessiva di utilizzo è stata particolarmente piacevole: oltre all'indiscusso beneficio aromaterapico, i capelli sono da subito risultati al tatto più forti, corposi, luminosi e facilmente districabili.

Tutti i prodotti testati mi hanno soddisfatta appieno; ho apprezzato le molteplici varianti proposte, dallo shampoo al siero ma anche la candela con il suo particolare aroma avvolgente, e tutti nel loro insieme ritengo realizzino un kit di prodotti assolutamente completo e soprattutto idoneo allo scopo per il quale è stato ideato e in grado, quindi, di fornire reale beneficio ai capelli e alla cute.


In definitiva, io ne consiglio l'utilizzo e promuovo la resa finale a pieni voti: si tratta di un trattamento realmente efficace per un benessere a tutto tondo nel segno dell'armonia tra la salute e la bellezza dei capelli. Provare per credere!


#BOTANICALSFRESHCARE #BOTANICALS #SLOWBEAUTY #BOTANICALSAMBASSADOR




BOTANICALS MASSIVE

Nessun commento:

Posta un commento

Web Analytics