Il mio MakeUp - Beauty Case da viaggio


Viaggiare è per me una grande passione che favorisco e coltivo da sempre. Ultimamente i miei spostamenti sono dovuti in prevalenza a ragioni di studio: da diversi mesi, infatti, sto frequentando un master che mi tiene impegnata periodicamente, per svariati giorni consecutivi. Una delle cose alle quali non posso rinunciare e che, anzi, considero indispensabile e mi piace preparare con cura in vista dei miei frequenti viaggi è sicuramente il mio beauty case: una selezione di prodotti che porto sempre con me e che, considerate le dimensioni spesso ridotte ed il peso necessariamente contenuto del bagaglio, deve essere sempre funzionale ed accurata.

Di certo, in un beauty case non possono mancare prodotti dedicati alla skincare viso e corpo, all'igiene personale ed al make-up. In generale, a me piace sempre privilegiare prodotti multifunzione, estremamente pratici ed efficaci a fronte di svariate esigenze, come ad esempio i detergenti 2 in 1 o il burro di karitè che personalmente utilizzo per molteplici scopi, su tutti come struccante occhi ma anche come idratante viso e labbra durante la beauty routine serale; allo stesso tempo considero importante la scelta di formati travel size le cui dimensioni ridotte e compatte risultano ideali per essere trasportate comodamente e non rischiare di incorrere in problemi di peso in vista dei controlli effettuati in aeroporto.

Nell'articolo di oggi voglio però soffermarmi, in particolar modo, sul mio make-up beauty case, mostrandovi nello specifico alcuni dei miei prodotti preferiti che oramai utilizzo da tempo anche in viaggio e costituiscono il mio kit personale che mi consente di realizzare un trucco viso ed occhi sempre completo, efficace ed a lunga tenuta.

VISO
  • Fondotinta PuroBIO SUBLIME col. 01

 

Si tratta di un fondotinta liquido ben coprente e performante, la cui texture leggera e cremosa lo rende facilmente utilizzabile e ben modulabile. Il finish del prodotto è matt tuttavia non secca la pelle anzi contribuisce a rendere l'incarnato omogeneo e ben idratato per tutto il giorno.
Lo utilizzo prelevando una piccola quantità di prodotto e distribuendolo sul viso a piccole zone, sfumandolo dall'interno verso l'esterno, per ottenere un risultato ottimale. Questo fondotinta si asciuga piuttosto rapidamente, per cui vi consiglio di lavorare una zona del viso alla volta, per evitare di ottenere un risultato disomogeneo.  

  • Fondotinta Minerale China Doll Lily Lolo


 Il fondotinta China Doll si presenta sotto forma di una polvere setosa e finemente micronizzata formulata con SPF 15: si amalgama perfettamente con la pelle e permette una buona coprenza ed una lunga tenuta. Utilizzo questo prodotto per fissare il fondo liquido PuroBIO, dosandone una piccola quantità nel tappo ed applicandolo con un pennello dalle setole fitte concentrandomi soltanto sulle zone del viso che tendono a lucidarsi maggiormente.

  • KIKO Trio Blush Shade fusion col. 03


 Questo blush presenta una cialda composta da tre differenti tonalità di prodotto pensate per essere utilizzate separatamente, per un look più o meno intenso, o insieme per ottenere un risultato più naturale ma facilmente modulabile a seconda delle preferenze. Ho scelto questo blush per l'ottima pigmentazione e la resa complessiva ma anche per il comodo packaging che consente un'applicazione semplice e veloce. E' un prodotto che dona immediata luminosità agli zigomi, rimanendo comunque discreto: trovo sia ideale per un utilizzo quotidiano.


OCCHI


  • Urban Decay Primer Potion tonalità "Original"

    Questo primer occhi presenta una texture abbastanza fluida e risulta confortevole una volta applicato. La tonalità Original ha una colorazione naturale ed una finitura opaca che non altera in alcun modo le caratteristiche proprie dell'ombretto.
    Trovo sia davvero un ottimo prodotto: semplice da stendere, si asciuga velocemente e consente una facile sfumabilità delle polveri applicate successivamente le cui tonalità risultano anche più intense e vibranti. Eccellente inoltre la tenuta: il prodotto resiste bene tanto da garantire un risultato impeccabile per tutto il giorno. Vi consiglio di provarlo.
  • KIKO Double Dare (collezione Campus Idol) col. 01

    Double Dare è un matitone doppio che presenta in combo un ombretto in crema e una matita di precisione. Mi è piaciuta molto questa combinazione, ho acquistato il prodotto proprio per la sua funzionalità accentuata da un pack particolarmente pratico e ben resistente. Utilizzo l’ombretto in crema come base palpebrale: presenta un finish perlescente molto gradevole, tuttavia la stesura non è ben omogenea e l'asciugatura risulta fin troppo rapida, ragion per cui va applicato con attenzione. Una volta asciutto resiste a lungo. La matita invece si stende perfettamente, è ben scrivente e anche la colorazione risulta intensa e duratura.

  • Essence long lasting eyepencil 01 "black fever"

    Questa matita automatica appartiene alla collezione permanente di Essence. Per me è LA matita nera per eccellenza, un prodotto che da anni ormai compro ripetutamente e che, come vi dissi già in un precedente post, è diventato per me un vero e proprio must-have.
    La utilizzo come eyeliner sulla palpebra superiore ma anche all'interno dell'occhio, nella rima inferiore. In entrambi i casi resiste alla perfezione e si mantiene intatta a lungo, al pari di una matita waterproof. Il colore è un nero molto intenso e la scrivenza risulta ottima: considerato il suo tratto deciso, la considero una matita di precisione e non un prodotto facilmente sfumabile, pertanto non la consiglierei per la realizzazione di smokey eyes. Ottimo, inoltre, il rapporto qualità-prezzo, a parer mio regge benissimo il confronto con marchi nettamente più costosi ma non per questo superiori nella qualità.

  • Essence Stay all Day concealer col. 20 "Soft Beige"

    Anche questo prodotto Essence mi ha conquistata! ☺ Si tratta di un correttore/illuminante la cui consistenza fluida e al contempo corposa, consente una facile applicazione ed una ottima sfumabilità. Lo applico indistintamente con un pennello o con una spugnetta, sia per correggere le imperfezioni del viso sia sulle occhiaie. Il colore, che nella tonalità n. 20 vira leggermente al rosato, si uniforma perfettamente con la pelle, non va nelle antiestetiche pieghette e resiste molto bene. Trovo doni allo sguardo un aspetto luminoso e fresco. La coprenza è media, pertanto non lo consiglio a chi ha occhiaie molto evidenti.

     
  • Urban Decay Naked 2 Basics






    La palette Naked 2 Basics si compone di sei ombretti dalle tonalità naturali, nello specifico:
    - Skimp – nude pallido dal finish satinato
    - Stark – rosa naturale mat
    - Frisk – grigio caldo mat
    - Cover – rosso-marrone ultra mat
    - Primal – marrone ultra mat
    - Undone – cioccolato smoky mat intenso
    Amo questa palette per la elevata qualità degli ombretti in essa contenuti, tutti altamente pigmentati e performanti ed anche per il packaging ben resistente e dalle dimensioni compatte che mi consentono di portarla ovunque comodamente. Trovo sia un prodotto perfetto per la realizzazione di un trucco occhi leggero pensato per tutti i giorni ma anche per uno smokey eyes un po' più intenso ed importante. Ulteriore pregio del prodotto è sicuramente la versatilità: considerando le tonalità naturali ed opache, ritengo che alcune colorazioni si prestino ad essere utilizzate anche per definire le sopracciglia e per il contouring del viso. Tutti gli ombretti si sfumano facilmente pur risultando, tuttavia, abbastanza polverosi, unica nota negativa di questa palette.


    CIGLIA E SOPRACCIGLIA



     
  •  Essence Waterproof Mascara Get Big Lashes

    Utilizzo questo mascara da svariati mesi su base quotidiana. E' un prodotto in grado di allungare e volumizzare le ciglia in maniera estremamente performante. Inoltre, la composizione waterproof conferisce un'ottima resistenza: il mascara non sbava nè perde di consistenza durante la giornata, al contrario regala e mantiene un effetto ciglia finte che a me piace davvero molto. Unico punto a sfavore è senza dubbio la grandezza dello scovolino che rischia di macchiare se applicato in modo frettoloso. Ottimo il rapporto qualità-prezzo, è un prodotto che consiglio davvero a tutti e che, considerata l'ottima resa, credo potrà rivelarsi utile anche nei prossimi mesi più caldi.

  • Essence lash & brow mascara

    Anche di questo prodotto ho già avuto modo di parlarvi in un altro post: si tratta di un gel trasparente che personalmente utilizzo per tenere in ordine le mie sopracciglia che, essendo di per sè già folte e definite, richiedono solo un tocco di styling finale. Questo prodotto fa al caso mio: è efficace, resistente, non arreca alcun fastidio una volta applicato e si strucca con facilità. Inoltre, si reperisce molto facilmente ed ha un prezzo davvero economico, decisamente competitivo. Da provare! ;)

LABBRA





  • MAC: rossetti Craving | Mehr
Craving e Mehr sono in assoluto due dei miei rossetti preferiti. Li ho amati sin dal primo utilizzo tanto da rappresentare per me una sicurezza in fatto di makeup.
Presentano un finish differente: Craving è un amplified, come tale intenso, molto cremoso e leggermente lucido; Mehr invece è un matte, dunque risulta opaco e più spento sulle labbra. Risultano molto confortevoli, si stendono facilmente e presentano colorazioni, se pur diverse nell'effetto finale, entrambi molto naturali. Li utilizzo indistintamente per la realizzazione di look da giorno e da sera: la resa è eccellente, la qualità estrema. Ritengo che MAC sia davvero un brand unico nel suo genere, che sa distinguersi grazie a prodotti di alto livello.










PENNELLI

  • Neve Cosmetics: Set Pennelli Aqua
Un kit compatto, pratico e completo da portare facilmente con sè composto da sette pennelli contenuti in una trousse da viaggio con pochette a zip. Questo set ha davvero tutto il necessario per la realizzazione di un makeup completo partendo dai fondotinta minerali e liquidi, passando ai blush, agli ombretti fino all'eyeliner. Imprescindibili per me in ogni mio viaggio.


STRUCCANTE




  •  Lauren Brooke Eye Makeup Remover

    In un makeup case che si rispetti, deve trovar posto anche uno struccante che sia anzitutto efficace allo scopo e, vista la collocazione in "beauty da viaggio", magari anche dotato di un pack pratico e compatto. Io ho scelto questa proposta di Lauren Brooke, un prodotto ricevuto grazie ad una scorsa collaborazione e che ho particolarmente apprezzato sotto il profilo dell'efficacia. Questo struccante è formulato al 100% con ingredienti biologici, è sicuro sugli occhi e svolge un'ottima funzione. Essendo a base oleosa, unge appena applicato ma si rimuove con molta facilità. Strucca benissimo anche il mascara waterproof. E' un prodotto veramente valido che io consiglio.


    Così si completa il mio beauty necessaire da viaggio.

    E voi, quali prodotti portate nel vostro makeup beauty case? A cosa non potete rinunciare?
    Sono davvero curiosa di saperlo!☺

5 commenti:

  1. Tra tutto ciò che utilizzi e porti con te nel tuo beauty case mi piace molto la Urban Decay Naked 2 Basics, la vorrei anche io tantissimo.

    RispondiElimina
  2. un bel Beauty case direi...il primer UD lo adoro...la nave amore a prima vista...i rossetti Mac top...devo provare il fondotinta purobio

    RispondiElimina
  3. quanti prodotti interessanti nel tuo beauty, alcuni li uso anche io altri sarei curiosa di provarli!

    RispondiElimina
  4. Il anche viaggio molto, e nel beauty case ci sono più prodotti per viso che ombretti rossetti ecc!! Mi piacciono molto i pennelli di Neve Cosmetic, li devo assolutamente provare :)

    RispondiElimina
  5. Veramente ricco il tuo beauty case da viaggio. Ho visto il fondotinta minerale e lo prenderò in considerazione per i miei prossimi acquisti. In estate lo prediligo a quelli in crema

    RispondiElimina

Web Analytics