Shopping Review | Pennelli Luxebell

Da appassionata di make-up, sono sempre interessata a scoprire nuovi prodotti in grado di valorizzare e rendere più agevole e piacevole il momento dedicato al trucco. Negli ultimi mesi, in particolare, mi sto dedicando alla ricerca di un nuovo set di pennelli destinato a sostituire quello attuale che, oramai, ha fatto il suo tempo. 
Le mie parole d'ordine in questa ricerca: qualità, completezza, praticità di utilizzo e di trasporto.

Su Amazon ho trovato diverse soluzioni pensate a questo scopo che mi hanno particolarmente incuriosita tanto da invogliarmi ad acquistare ben due set. 
Nell'articolo di oggi vi mostrerò i miei pennelli Luxebell.


Questo set è composto da 12 pennelli contenuti in una custodia in pelle di forma cilindrica richiudibile ai lati con due clip: una soluzione ideale per proteggerli che, al contempo, si rivela estremamente pratica per trasportarli in viaggio in tutta sicurezza.

 



I pennelli che Luxebell propone in questo set sono stati pensati per la realizzazione di un make up completo concernente labbra, viso e occhi. Alcuni di essi sono prodotti con setole sintetiche, altri con setole in pelo di capra: risultano tutte al tatto molto morbide e folte e, soprattutto, delicate sulla pelle. I manici sono prodotti in legno e alluminio, presentano una linea semplice ed essenziale, sono maneggevoli, leggeri ed assicurano una presa salda e sicura.


Vi mostro più da vicino i singoli pennelli che compongono questo set.

Nello specifico, troviamo:
 quattro pennelli più grandi, ideati per la stesura delle basi cremose (primer, fondotinta, illuminante) e per l'applicazione di blush e bronzer;








gli altri otto pennelli, dalle diverse forme e dimensioni, sono invece pensati per l'applicazione e la sfumatura degli ombretti, per l'eyeliner ed i rossetti.
Uno tra questi, come potrete notare dalle foto, è stato pensato per essere facilmente riposto nel beauty da borsetta, ideale per un ritocco veloce.












Tutti i pennelli del set risultano, a parer mio, abbastanza validi. Nessuno di essi ad oggi ha perso setole, eccezion fatta per il pennello bianco da sfumatura la cui composizione, in verità, lascia un po' a desiderare. Allo stesso tempo, non hanno rilasciato colore durante i lavaggi a cui li ho sottoposti. Ritengo comunque che la loro effettiva resa e la reale qualità vada verificata e comprovata nel tempo, per cui mi riservo di aggiornarvi successivamente in merito.
Graziosa e pratica la custodia in dotazione, della quale ho molto apprezzato la forma, rigida e compatta, e la cura con la quale è stata realizzata. L'unico aspetto che inizialmente mi ha lasciata abbastanza perplessa è riferito al persistente odore chimico, abbastanza acre e piuttosto sgradevole, che la stessa ha rilasciato durante i primi utilizzi. Tuttavia con il passare dei giorni, per fortuna, ho potuto notare come questo strano odore si sia progressivamente affievolito fino a sparire completamente. In generale, come premesso, trovo che una custodia del genere sia una soluzione davvero molto comoda ed utile sia per riporre i pennelli, preservandoli al meglio, sia per facilitarne il trasporto, evitando così il rischio che gli stessi possano danneggiarsi o deformarsi. Devo riconoscere che questo aspetto è stato uno dei motivi che mi ha fatto propendere per l'acquisto.

Questo set è proposto in nero, turchese e rosa ad un prezzo di €14,99. Io l'ho acquistato tramite Amazon: il servizio si è rivelato, come sempre, serio ed affidabile e la consegna velocissima.

In definitiva, ritengo che questo set di pennelli make-up Luxebell sia abbastanza interessante perchè esteticamente molto carino e soprattutto realmente funzionale pur trattandosi di un prodotto low cost. I pennelli che lo compongono sono ben assortiti e permettono di realizzare un trucco completo. Lo suggerisco alle principianti del make-up ed anche come idea regalo visto l'ottimo rapporto qualità prezzo.  


E voi, conoscete i pennelli Luxebell? Cosa ne pensate?☺

19 commenti:

  1. oddio ho sempre adorato avere un set cosi, con tanto di cofanetto per riporli *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È una combo carinissima e molto utile in effetti :)

      Elimina
  2. Questa gamma di pennelli sembra ben fornita per tutti gli usi,il prezzo direi che è ottimo,saraà sicuramente il mio prossimo acquisto.grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è un set sicuramente funzionale. Visto il prezzo, ti consiglio di provarlo :)

      Elimina
  3. sono alla ricerca di pennelli, e da come ne parli questi sembrano proprio adatti a me, mi piace anche il fatto che siano contenuti in una custodia, corro a vedere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono pennelli discreti, adatti ad un utilizzo quotidiano. La custodia è davvero utile! :)

      Elimina
  4. anche io sono appassionata di trucco e di pennelli non se ne hanno mai abbastanza! non conoscevo luxebell ma il set è bellissimo, da avere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ti consiglio di provarlo, è un set molto carino.

      Elimina
  5. Che bello questo set di pennelli, mi piace un sacco..i pennelli sembrano essere di qualità..quello per il fondotinta mi incuriosisce molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tutti abbastanza validi. Non di qualità eccelsa ma sicuramente interessanti. :)

      Elimina
  6. Sembrano ben fatti i pennelli occhi mi sembrano un pochino troppo spelacchiati quelli per il viso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li ho voluti provare vista la discreta varietà di pennelli proposti e, non ultimo, considerato il prezzo davvero conveniente. La qualità è accettabile ma di sicuro non eccelle, concordo con te.

      Elimina
  7. Ti capisco perché anch'io adoro i pennelli e anch'io ho provato questo di Luxebell,mi sono trovata benissimo,adesso devo proprio acquistare un set per fare un regalo,quindi penso che mi fornirò proprio da questo venditore.

    RispondiElimina
  8. lo vorrei assolutamente in rosa, l'odore immagino quale sia e purtroppo lo si trova su parecchi oggetti low cost, ma l'importante è che siano buoni prodotti, vado a sbirciare nello shop grazie

    RispondiElimina
  9. Bel set, davvero completo! Io li prenderei turchesi. A quel prezzo, sono proprio tentata. L'odore di plastica/chimico purtroppo è si riscontra spesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici? Ti confesso che avevo quasi paura di utilizzarli inizialmente. Per fortuna nel corso dei giorni seguenti quell'odoraccio è sparito ;)

      Elimina
  10. io adoro i pennelli, credo di avere una mania e ne compro sempre tantissimi. Spesso li prendo singolarmente, ma questo set è ben strutturato soprattutto per chi sta per iniziare

    RispondiElimina
  11. Questi pennelli sono davvero belli!! La qualità sembra essere davvero ottima nonostante il prezzo onesto

    RispondiElimina
  12. Ma che bello questo kit di pennelli. sembrano moto morbidi e la custodia nera è elegante

    RispondiElimina

Web Analytics