PuroBIO Cosmetics: Live in Color!

Come vi ho anticipato su Instagram, qualche giorno fa sono stata piacevolmente sorpresa dall'arrivo delle ultime interessanti novità cosmetiche firmate PuroBIO: due nuovi ombretti, una palette magnetica e cinque matite/rossetto. 
Curiosa di testarli, ho potuto apprezzare tutti i prodotti tanto per la resa, estremamente performante, quanto per il packaging che li contraddistingue. Innovativo il concept di tutta la linea.

Nell'articolo di oggi vi parlerò della collezione LIVEINCOLOR mostrandovi anche gli swatches di tutti i prodotti testati.




Come molte di voi già sapranno, PuroBIO è un brand italiano che da diverso tempo opera nel mondo della cosmesi biologica: tutti i prodotti make-up proposti sono biologici certificati, testati al nickel, privi di glutine e vegan OK. Nelle formulazioni vengono privilegiati principi attivi vegetali e minerali mentre è del tutto escluso l'utilizzo di siliconi, petrolati, parabeni e conservanti sintetici.


La novità di questa primavera si chiama Live in Color!  
Grazie al successo riscosso dalle limited edition in versione natalizia, PuroBIO ha infatti deciso di inserire questi prodotti top in chiave rivisitata nella sua gamma permanente. Il nuovo kit si compone di una palette magnetica componibile, 8 cialde refill (più 2 nuovissimi colori) e 3 matite/rossetto unitamente a due lip pencil coordinate.

Ma vediamoli nel dettaglio!



Palette componibile magnetica


In generale, come è noto, la praticità di questo tipo di prodotto sta nella sua versatilità e nel fatto che si possa personalizzare in autonomia, includendovi i colori che più ci piacciono, nell'ordine da noi scelto. La palette PuroBIO può contenere fino a 8 cialde refill al suo interno; presenta una struttura leggera, dalla forma rettangolare - misure: 15,5x9cm - . Il pack presenta un rivestimento in cartone bianco con un'anima interna più morbida in colore nero, pensata proprio per proteggere le cialde in essa contenute prevenendo, in tal modo, possibili eventuali urti.
Il
prezzo di vendita è
7,90. 


Trovo questo prodotto molto carino esteticamente grazie alle linee essenziali che lo caratterizzano e al facile inserimento dei refill al suo interno. La cosa che, tuttavia, mi ha lasciata un po' perplessa è il fatto che questa palette non presenta una chiusura comoda e soprattutto sicura, dunque non risulta maneggevole come si conviene ad un simile prodotto. Infatti, l'unico modo per garantire che rimanga chiusa è tenerla all'interno dell'involucro esterno in dotazione che la contiene. Un passaggio ulteriore che rende, in definitiva, poco pratico il suo utilizzo; avrei preferito una soluzione diversa, che risultasse più veloce e agevole per un prodotto destinato ad essere utilizzato quasi quotidianamente.


Ombretti refill
 
Le cialde in formato refill proposte da PuroBIO sono in tutto 10: otto tra questi ripropongono gli ombretti già presenti nelle palette natalizie presentate in limited edition mentre le ultime due, segnatamente il numero 09 e 10 che vedete in foto, rappresentano una novità di questa primavera. Ciascuna di esse è contenuta all'interno di un involucro dalla forma quadrata che presenta la stessa identica struttura della palette magnetica appena presentata.



 Come notate, si tratta di un ombretto dal finish shimmer (n. 09 Carta da Zucchero) ed uno dal finish totalmente matte (n.10 Grigio). Entrambe le proposte presentano un'ottima pigmentazione, sono ombretti facilmente modulabili e, una volta applicati, mantengono una buona resa per diverse ore. Ho trovato il grigio leggermente polveroso, tuttavia quest'ultimo presenta una texture estremamente morbida e vellutata al tatto, confortevole, quasi cremosa.
Entrambe le varianti mi
sono piaciute davvero molto.







Matite rossetto e lip pencil


Un successo riproposto e riconfermato! Queste matite rossetto puroBIO sono prodotti davvero eccezionali, personalmente mi sono piaciute moltissimo. Sono presentati come matitoni per labbra ma vengono suggeriti anche come ombretto e blush. Arricchiti con vitamina E antietà e preziosi oli vegetali, idratano e proteggono le labbra.
Appena stese, presentano una consistenza molto cremosa, tuttavia una volta applicate acquisiscono con il passare del tempo una finitura più satinata e meno lucida. Sono confortevoli sulle labbra resistendo per diverse ore senza sbavare né perdere di intensità. Inoltre trovo che i colori siano tutti bellissimi, estremamente versatili, ideali per un uso quotidiano. Eccoli nel dettaglio:




Le matite rossetto (€ 7,90):
24: Rosa, dall’effetto mat con sottotono freddo. Ideale per far risaltare in modo naturale le labbra. Per un look minimal e romantico.
25: Marsala, dal finish leggermente satinato.I deale come rossetto per il make up da giorno; se applicato nella zona perioculare adatto per far risaltare occhi verdi e color nocciola. Regala intensità se abbinato con il Grigio, Marrone e con i toni aranciati.
26: Vinaccio, dal finish matte. Colore intenso ed elegante per un look sofisticato e audace per non passare inosservate.

Le due lip pencil (€ 5,90):
29: perfetta da utilizzare in combo con il n.25.
30: perfetta combo con il n.26. 



Gli swatches di tutti i prodotti Live in Color evidenziano la piena scrivenza di ciascuno di essi. Ritengo che PuroBIO offra cosmetici realmente eccellenti, dalla indubbia ed evidente qualità made in Italy e dai prezzi estremamente competitivi, davvero accessibili a tutti.


E voi, conoscete questi prodotti? Li avete mai provati?
Cosa ne pensate?☺

20 commenti:

  1. bellissimi prodotti e bellissimi colori , non li avevo mai provati, mi hai proprio incuriosita, sembrano ottimi ed anche i prezzi eccellenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria! Hai ragione, i prezzi sono altamente competitivi e questo rappresenta un valore aggiunto. PuroBIO è un brand davvero valido ed interessante. Ti consiglio di provare qualche prodotto e se ti va fammi sapere come ti trovi!

      Elimina
  2. Tutti prodotti bellissimi! Ma la palette magnetica mi mancava, la trovo veramente utilissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosina, sì la palette magnetica è davvero un prodotto estremamente pratico. Ne ho scoperto da poco le potenzialità e mi piace tantissimo.
      Grazie per essere passata ☺

      Elimina
  3. molto interessante questa collezione, io amo i colori decisi e l'ombretto 09 mi ha conquistato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che pigmentazione!? Sono prodotti davvero strepitosi!☺

      Elimina
  4. sono assolutamente stupendi sia gli ombretti, i colori mi piacciono da impazzire, che le matite la marsala in assoluto è quella che preferisco..comodissima la palette calamitata, veramente comoda...corro subito sul sito <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Michy! La matita marsala è anche la mia preferita: estremamente scrivente e confortevole sulle labbra. Da provare! Quanto alla palette magnetica, è vero, è realmente comoda. Peccato solo che la chiusura non sia altrettanto pratica.

      Elimina
  5. Meravigliosi gli swatches di queste matite sono uno più bello dell'altro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono matite eccezionali, davvero ben pigmentate!☺

      Elimina
  6. Gli ombretti sono spettacolari..adoro quello dal finish shimmer..trovo che sia perfetto per l'estate!! e vogliamo parlare dei matitoni per le labbra??? innamorata follemente del numero 30 e 26..credo che a breve farò shopping cosmeticoso!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Franca! Sono davvero una tentazione questi prodotti, hai ragione!☺ Ma ti consiglio davvero di provarli, meritano! Fammi sapere cosa ne pensi, sono curiosa di conoscere la tua opinione in merito.

      Elimina
  7. io sono pazza per i prodotti purobio ma non ho ancora avuto modo di provare gli ombretti...i tuoi swathes mi hanno fatto davvero battere il cuore, sono di una scrivenza davvero incredibile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angy! Anch'io prima di ricevere questi prodotti ero curiosissima di provare gli ombretti. Sono estremamente performanti, prodotti a parer mio validissimi!

      Elimina
  8. Sono veramente molto belli questi prodotti, inoltre sono anche bio....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Greta, tutte le formulazioni dei prodotti PuroBIO sono bio certificate. Prodotti belli e sicuri: un connubio perfetto.☺

      Elimina
  9. Hanno davvero degli ottimi prodotti, ho il loro fondotinta e la loro matita, e mi trovo molto bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sono tutti prodotti davvero validi! Grazie per il tuo commento Fanny ☺

      Elimina
  10. Sono proprio tentata dall'acquistare questi prodotti PuroBio, mia sorella ed altre mie amiche me ne parlano benissimo, soprattutto del fondotinta, sembra stia andando tantissimo! Gli ombretti sono veramente particolari, come i prodotti labbra! quasi quasi mi lascio tentare..ihihihi!

    RispondiElimina
  11. grazie per avermi dato questi spunti, sicuramente ho delle amiche che saranno ben contente di leggere la tua recensione su questi prodotti Purobio

    RispondiElimina

Web Analytics