Pure Flower: il make-up Labo ispirato ai fiori



I fiori evocano in ciascuno di noi una moltitudine di sensazioni: attraverso i loro colori, le loro sfumature e le forme al contempo leggere e fragili sanno affascinarci per la loro naturale bellezza. Da sempre simbolo della primavera, i fiori sono anche preziosi alleati di benessere grazie alle loro innumerevoli proprietà benefiche: alcuni di essi infatti risultano particolarmente utili alla protezione dei tessuti cutanei. Proprio per questa ragione Labo, partendo dal know-how del brevetto svizzero sul potenziamento degli estratti botanici, ha voluto ispirarsi al potere dei fiori rendendolo protagonista assoluto della collezione
Pure Flower
.




Tutti i prodotti appartenenti a questa linea sono paraben free e formulati con estratti potenziati di fiori e in particolare Rosa Canina dalle peculiari proprietà anti-ossidanti in grado di contrastare i radicali liberi, Nymphaea Alba la cui particolare linfa rivitalizzante stimola la produzione di energia delle cellule osseigenandole e Camomilla Recutita capace di svolgere una importante azione protettiva grazie a particolari flavonoidi in grado di inibire l’azione di enzimi che possono favorire infiammazioni.
I fitoestratti derivati da questi fiori, associati al complesso di vitamine e minerali in base a quanto previsto dal brevetto, vengono potenziati, cioè resi più efficaci, perfezionandone l’attività per essere inseriti nei prodotti della linea e dando così alla pelle la possibilità di ricevere importanti benefici  anche nel momento del make-up.


Ho avuto l'opportunità di testare tre prodotti della collezione e specificatamente il fard compatto duo nella colorazione 02 Petal, l'ombretto compatto duo nella colorazione 02 Bronze/Copper e il mascara alta definizione in colorazione Brown.
Tutti i prodotti presentano un pack a tema floreale esteticamente molto appetibile dai colori delicati e dalle linee semplici, essenziali ma al contempo sofisticate: una cura rivolta ai dettagli che ad impatto mi ha particolarmente colpito.


 
Il Fard Compatto presenta una texture ultrafine e compatta in grado di donare al viso un aspetto luminoso e naturale. Grazie alla presenza di particolari polveri e perle molto sottili ha un tocco setoso ideale per un look bonne mine.
I due colori a contrasto che caratterizzano la variante 02 sono due diverse tonalità di rosa, utilizzabili singolarmente o miscelandoli tra loro, opzione che personalmente preferisco e che vi propongo tra gli swatches a seguire. Per nulla polveroso, la pigmentazione è eccellente così come la versatilità del prodotto che risulta ben modulabile e stratificabile in base all’effetto che si vuole ottenere.

 

L' Ombretto Compatto duo è un prodotto dal finish satinato e luminoso e dalla texture estremamente soffice, setosa, quasi cremosa al tatto.
  L'applicazione è molto facile con un rilascio immediato di colore pieno. Al pari del blush, anche l'ombretto è altamente pigmentato e risulta decisamente confortevole una volta steso; è inoltre ben modulabile a seconda dell'intensità di colore che si vuol ottenere. 


   

Il Mascara ad alta definizione presenta un applicatore in silicone dalla forma leggermente curva. E' un prodotto che promette di regalare volume e spessore alle ciglia insieme ad un effetto incurvante e ad un rilascio di colore ottimale senza sbavature grazie agli agenti filmogeni, alle cere e agli attivi specifici in esso contenuti.
Tra i tre prodotti provati, il mascara è quello che non ha soddisfatto appieno le mie aspettative: l'ho trovato poco pigmentato e complessivamente poco performante in termini di resa e volume. Buono invece l'effetto curling, merito di un applicatore assolutamente adatto allo scopo.






Ecco, infine, gli INCI dei prodotti



Vi ricordo che potete reperire i prodotti Labo nelle farmacie e parafarmacie esclusiviste del brand. Per conoscere i punti vendita più vicini a voi, basterà consultare la pagina del sito dedicata alla sezione shop indicando la vostra città di appartenenza.

 
E voi, conoscete i cosmetici Labo? Cosa ne pensate?





17 commenti:

  1. Ho avuto anche io l'opportunità di provarli, il duo di ombretti che hai mi piace tantissimo e anche il blush, perché se è come la terra che ho provato io non è per niente polverosa anzi devo dire che è quasi dalla consistenza cremosa! Per ciò che riguarda il mascara mi dispiace che non abbia soddisfatto le tue aspettative, anche se però l'effetto curling lo fa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie per il tuo feedback!☺
      Sì, come dico nel post, la consistenza di queste polveri è quasi cremosa, sono prodotti estremamente confortevoli sulla pelle.
      Riguardo ai mascara io sono sempre esigente e da questo ti dirò che mi aspettavo di più: l'effetto incurvante dipende dalla forma dell'applicatore, unica nota di pregio del prodotto secondo me. Peccato!

      Elimina
  2. non ho mai provato i prodotti di questo brand, oltre ad aver un packaging stupendo, sembrano anche di ottima qualità, l'ombretto devo asolutamente provarlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna, concordo, il packaging è estremamente curato, bellissimo!
      Ti consiglio di provare qualche prodotto di questa linea, sono veramente validi.

      Elimina
  3. Mai provati questi prodotti! Il packaging è davvero bello e tra tutti il mio preferito è il blush. Peccato che il mascara non sia ben pigmentato: può essere incurvante quanto si vuole ma se non rilascia abbastanza colore non ha senso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io adoro il blush! Ha una resa eccezionale.
      Condivido il tuo pensiero sul mascara, in un prodotto cosmetico ricerco prima di tutto una buona pigmentazione.
      Grazie per il tuo commento.

      Elimina
  4. che belli questi prodotti andrò a sbirciare il sito il blush è un amore

    RispondiElimina
  5. che bello il blush, è un colore primaverile! io non ho ancora trovato un mascara bio valido, penso che proprio per la formulazione sia impossibile che diano un risultato eccezionale

    RispondiElimina
  6. Non ho mai provato questi prodotti, il blush e il duo di ombretti mi piacciono davvero tanto...andrò sicuramente a dare un'occhiata a gli altri prodotti sul sito...grazie ♥

    RispondiElimina
  7. questi sono prodotti molto validi perche' anche io li ho acquistati ma come te anche io non mi sono trovata benissimo con il mascara sara' lo scovolino oppure la composizione ma mi trovi d'accordo con te!!!

    RispondiElimina
  8. Che peccato per il mascara, appena l ho visto mi ha incuriosito molto, ma dopo aver letto la review credo propri oche lascerò perdere..per gli altri prodotti invece trovo che siano molto belli, soprattutto il packaging che non passa inosservato!

    RispondiElimina
  9. Sono innamorata del packaging di questi prodotti e sono convinta che siano soddisfacenti in linea di massima peccato che il mascara non abbia soddisfatto le tue aspettative, certo se è poco pigmentato è un problema.

    RispondiElimina
  10. Bellissimo pack e prodotti, quello che mi incuriosisce di più è il blush!! Sarà che sono un'amante dei blush rosati *_*

    RispondiElimina
  11. Anche io ho avuto modo di provare alcuni prodotti di questa collezione..mi sono piaciuti tanto!!

    RispondiElimina
  12. Labo ne sento parlate tanto e bene, mi dispiace che tu sia rimasta insoddisfatta del mascara, purtroppo non è facile trovare quello che più ci soddisfi, ma leggo che l'applicatore invece non delude..... :-D

    RispondiElimina
  13. questi prodotti di make up sembrano veramente ottimi, inoltre mi piace moltissimo anche il packaging

    RispondiElimina
  14. il pack è bellissimo , non ho provato nessun prodotto make up di questa linea..

    RispondiElimina

Web Analytics