Beauty Empties #2 - I prodotti finiti del periodo



Bentrovate bellezze!
 Oggi vi propongo la seconda parte della rubrica dedicata ai prodotti finiti del periodo: tra questi tante novità beauty, alcune riscoperte ma, purtroppo, anche qualche delusione.



Eccoli nel dettaglio:


 

SHAKA - Bagnoschiuma Ciliegia
Ho acquistato questo prodotto da OVS attirata dalla sua fragranza e, in generale, dai pack sempre coloratissimi di tutte le proposte del brand. Ne ho apprezzato la morbida texture e la piacevole sensazione di comfort dopo ogni utilizzo. La profumazione rappresenta sicuramente un valore aggiunto (questa linea è proposta in ben 15 varianti), tuttavia non resiste a lungo sulla pelle o almeno non quanto mi sarei aspettata e avrei desiderato. Buono nel complesso il potere lavante, è un detergente delicato e sicuro. Un prodotto che, in defnitiva, definirei discreto ed accettabile.

GILLETTE Satin Care (pelli sensibili)
Si tratta di un gel per la depilazione ideato per facilitare l'utilizzo del rasoio e proteggere la pelle dai possibili tagli ed escoriazioni. La sua formula è arricchita con aloe vera, specifica per le pelli più sensibili. Va applicato sulla pelle umida: al contatto, il gel diventa una schiuma densa e corposa per una rasatura sicura e scorrevole. Ho constatato l'efficacia di questo prodotto che reputo molto valido: la pelle, dopo l'utilizzo, rimane morbida, protetta ma anche ben idratata. E' un prodotto che consiglio e che personalmente riacquisterò.

PANTENE PRO-V Protezione Giovinezza 7 in 1 - Balsamo e BB Crème
Ho utilizzato in combo questi due prodotti unitamente allo shampoo della stessa linea. Devo ammettere di non avervi riposto grandi aspettative considerate le mie precedenti esperienze, non proprio entusiasmanti, con i prodotti Pantene. Il risultato, a seguito di un utilizzo prolungato e costante, è stato tuttavia discreto: i capelli, nel complesso, hanno acquisito una piacevole morbidezza e sono risultati meno ribelli del solito ma personalmente non ho potuto riscontrare nessun altro effetto degno di nota.

ESSENCE - lash & brow gel mascara
Cosmetico top: efficace, facilmente reperibile e super low cost. Cosa chiedere di più ad un prodotto?! Utilizzo da anni ormai questo gel per sopracciglia, lo trovo estremamente pratico e funzionale, ideale per l'uso quotidiano. Essence è reperibile in qualsiasi COIN e OVS, questo prodotto appartiene alla linea permanente del brand. Consigliatissimo.

BJOBJ - gel aloe vera
Questo prodotto presenta un inci perfetto, aspetto che mi ha molto incuriosita ed invogliata ad acquistarlo. Contiene puro succo di Aloe vera al 97 %, è ideale per tutti i tipi di pelle, in particolare per quelle più sensibili, fragili, delicate e arrossate. L'ho utilizzato in svariati modi: come doposole rinfrescante, lenitivo sulle irritazioni di viso e corpo e come gel modellante per lo styling dei capelli. L'ho letteralmente adorato: mi ha aiutata in moltissime circostanze in cui la mia pelle risultava sofferente o i miei capelli non mantenevano la piega e si è rivelato sempre efficace, una sicurezza. Una volta applicato crea un film invisibile che protegge e rivitalizza la pelle spenta o arrossata. È un prodotto a facile assorbimento e non risulta appiccicoso. Consigliatissimo.

MARVIS whitening mint
Lo ammetto, ho comprato questo dentifricio perchè avevo la necessità di un prodotto di taglia piccola, ideale per il viaggio, e perché sono rimasta letteralmente affascinata dal suo packaging un po' retro e secondo me estremamente stiloso.☺ Ho provato la versione "whitening mint" e "strong mint". Gli aromi Marvis sono noti per essere molto particolari poiché formulati bilanciando l'aroma della menta con altri sapori insoliti, come ad esempio la liquirizia o la cannella. Entrambe le varianti che ho provato mi sono piaciute abbastanza; non ho tuttavia riscontrato un buon potere sbiancante né un sapore particolarmente rinfrescante e questi aspetti, unitamente al prezzo non proprio concorrenziale, mi lasciano, nel complesso, un po' perplessa.

NEUTRO ROBERTS - deodorante DERMAZERO vapo
I deodoranti Neutro Roberts appartenenti alla linea DERMAZERO sono studiati per minimizzare il rischio di allergie e garantire una elevata tollerabilità per tutti i tipi di pelle grazie alla formula 0% priva di alcuni ingredienti chimici come antitraspiranti, alcool, sali di alluminio e parabeni. Personalmente utilizzo questo prodotto quotidianamente da diversi anni, prediligendone soprattutto la versione in stick. Ne apprezzo la delicatezza sulla mia pelle, reattiva alla maggior parte dei deodoranti finora provati. Il beneficio in termini di protezione ed efficacia è reale. Lo riacquisterò sicuramente e lo consiglio.

ACQUA ALLE ROSE - latte detergente
Un prodotto che ho amato sin dal primo utilizzo: deterge e strucca la pelle in profondità senza lasciare residui e rimuovendo con delicatezza ogni impurità e traccia di make-up. Presenta una  consistenza cremosa ed una piacevole profumazione, la stessa che caratterizza tutta la linea "acqua alle rose. Pratico da utilizzare, grazie al comodo dosatore che lo contiene, si è rivelato un valido alleato per uno struccaggio tanto veloce quanto efficace. Da provare!

ZELLIANA - siero addolcente lenitivo 
Ho ricevuto al fine di test questo prodotto insieme alla crema viso antirughe e anti secchezza appartenente alla stessa linea. E' un siero dalla consistenza piuttosto liquida, contraddistinto da una leggerissima profumazione molto delicata e piacevole che ne rende gradevole l'utilizzo. Questo prodotto mi ha realmente aiutata nel trattamento della couperose e i conseguenti rossori diffusi, la sensazione improvvisa di calore e, talvolta, il fastidioso prurito al viso. Lo reputo uno dei migliori sieri che abbia mai provato. Purtroppo non è facilmente reperibile, tuttavia lo consiglio vivamente a chiunque abbia la possibilità di acquistarlo e la necessità di un prodotto al contempo idratante, sicuro e lenitivo.

RILASTIL - salviette struccanti
Queste salviette mi hanno tenuto compagnia durante il mio ultimo viaggio e si sono rivelate un'interessante scoperta. Pratiche e funzionali, sono state davvero un aiuto efficace grazie alla loro azione delicata e rinfrescante, una vera coccola per la pelle. E' un prodotto che consiglio, valido struccante per il viso, un po' meno efficace invece per la rimozione di mascara e eyeliner. Le ho acquistate in farmacia insieme alla lozione micellare della stessa linea e della quale presto vi parlerò.

KIKO - long lasting stick eyeshadow
I long lasting stick eyeshadow di KIKO sono i noti ombretti in stick dalla lunga tenuta: è proprio la durata l'aspetto che reputo più valido di questo prodotto. Il colore, una volta applicato, si mantiene vibrante ed intenso per tutto il giorno, non sbava e non fa striature. Ne possiedo quattro diverse tonalità e tutte confermano questa caratteristica. Considerata la performance e la indubbia praticità del prodotto, l'ho utilizzato frequentemente negli ultimi tempi ma purtroppo, e affermo questo con rammarico, nel medio/lungo termine ho notato la comparsa di una spiacevole irritazione sulle palpebre, molto probabilmente dovuta alla sua formulazione, tanto da doverne sospendere l'utilizzo.

WYCON - automatic eyeliner in black
Ho acquistato questa matita come alternativa alla mia tanto amata long lasting di essence della quale vi ho parlato nel mio post precedente. Le aspettative però non sono state ben riposte: questa matita Wycon non presenta un tratto deciso ed intenso come piace a me e, cosa ancor più importante, ha una resa piuttosto scadente poiché non rimane fissa a lungo oltre a risultare difficilmente sfumabile. Un prodotto flop per me, quindi, che di certo non riacquisterò.



E voi, avete mai utilizzato questi prodotti? Cosa ne pensate?






19 commenti:

  1. Conosco quasi tutti i prodotti da te nominati e recensioni, ed anche io con alcuni mi sono trovata bene e con altri male, ma amo incondizionatamente l'automatic eyeliner in black, su di me ha un effetto diverso, duraturo e a dir poco perfetto! poi ho sentito anche altre amiche a cui non è piaciuto..chissà da cosa dipende! ^_^ Ps: anche io mi sono trovata benissimo con le salviettine della Rilastil, dopo mesi continuo ad acquistarle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Franca, grazie per il tuo commento! Certamente, ogni opinione è assolutamente soggettiva. Purtroppo su di me quella matita non ha sortito buoni risultati ed è un peccato perchè in generale apprezzo molto i prodotti Wycon.
      Quanto a Rilastil è una garanzia, hai proprio ragione!☺

      Elimina
  2. Ho provato solamente il gel all'aloe vera BJOBJ, e mi sono trovata veramente bene.
    Per gli altri prodotti non ho mai acquistato nulla, ma ciò che mi incuriosisce di più è il gel per le sopracciglia che a quanto pare consigli, devo solo essere fortunata e trovarlo negli stand ( dato che da me sono sempre tutti vuoti, con mio grande rammarico).
    Per quanto riguarda la tua esperienza con kiko e il suo ombretto in stick, se ti ha fatto venire una spiacevole irritazione non credo lo prenderò e nemmeno la matita WYCON dato che non ha soddisfatto le tue aspettative.
    Le salviette, anche io le utilizzo durante i viaggi per non dovermi portare dietro sempre il latte detergente, e mi segno queste che hai provato tu.
    Il siero non l'ho mai provato, anche se ne avrei bisogno perché a volte ho la pelle arrossata anche io, e avrei bisogno di un prodotto idratante e lenitivo.
    Il latte detergente all'acqua di rose, non l'ho ancora provato ma era proprio un acquisto che intendevo fare quindi grazie per la tua opinione.
    Concludendo, i prodotti pantene non li uso spesso; perché di solito deludono sempre le mie aspettative.
    Per il resto il deodorante di chi parli lo uso anche io talvolta e piace anche a me!
    Ps mi dispiace per la tua esperienza non bella con il bagnoschiuma ( tendo a prendere anche io quelli profumati e vorrei che il profumo rimanga a lungo sulla pelle e non che svanisca dopo poco).
    Grazie per le tante informazioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per il tuo commento così dettagliato. E' un piacere leggere le vostre opinioni, mi danno sempre molti spunti ed è un'ottima occasione di confronto.☺
      Come te, anche io fatico a reperire i prodotti essence, gli stand sono sempre saccheggiati! Ma appena ne ho possibilità, faccio scorta dei prodotti che reputo più validi, tra cui il gel per sopracciglia. Te lo consiglio. Fammi sapere come ti sei trovata!;)

      Elimina
  3. Alcuni prodotti li ho utilizzati in passato, altri li conosco ma non li ho mai provati. Mi piacciono tantissimo le recensioni degli empties! Inoltre mi hai fato venir voglia di prendere il gel all'aloe vera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, i post sugli empties sono sempre interessanti, anche io li leggo sempre con curiosità!☺
      Il gel Bjobj è semplicemente eccezionale. Provalo se puoi.
      Grazie per il tuo commento.

      Elimina
  4. alcuni di questi prodotti non li conoscevo, mi hanno molto incuriosita le salviette rilastil, non le avevo mai provate, ma per me che viaggio molto sono un interessante scoperta devo proprio provarle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna. Sai, in genere non uso molto le salviette ma quelle della Rilastil mi hanno decisamente sorpresa e convinta a rivalutare questo tipo di prodotto. Le trovi in farmacia, fammi sapere cosa ne pensi quando le avrai provate!☺

      Elimina
  5. quanti prodotti allora a dire il vero mi hai incuriosita con il mascara per sopracciglia della essence perche' lo avevo visto in giro ma ero sempre titubante se prenderlo o no ed ora mi sono convinta per quanto riguarda la matita della wycon concordo con te non è il massimo meglio decisamente essece

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, stavolta ho terminato tanti prodottini...e che soddisfazione!☺
      Il gel mascara essence secondo me è proprio da provare. La matita long lasting 01 (black fever) è la mia preferita su tutte.

      Elimina
  6. quel gel della Essence non lo trovo mai, appena arriva sparisce subito! della Wycon prova le matite long lasting, io uso quelle perchè oltre a non darmi fastidio agli occhi, come tutti i prodotti long lasting di Kiko per esempio, durano tantissimo e le uso anche come eyeliner

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefy! Mi consola sapere di non essere l'unica ad avere avuto quella esperienza con i long lasting stick eyeshadow di KIKO. E' un vero peccato perchè reputo molto validi questi prodotti, hanno una resa eccezionale. Proverò quelli Wycon, grazie per averli consigliati.

      Elimina
  7. Anche io rimango sempre attratta dal pach di shaka ma fin ad ora nn li ho mai provati sinceramente...Penso lo stesso della Pantente, adoro anche io ESSENCE - lash & brow gel mascara, favoloso e soprattutto cm dici tu low cost, quindi perfetto....Cercavo un prodotto naturale all'aloe vera per fare degli impacchi ai capelli, se trovo quello di BJOBJ lo prenderò sicuramente....grazie di cuore ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Michy! Shaka è un brand molto interessante, curato nel packaging ma piuttosto valido anche in termini di resa dei prodotti makeup e skincare. Dimmi cosa ne pensi quando lo avrai provato, sono curiosa!☺

      Elimina
  8. IL gel all'aloe vera mi incuriosisce parecchio perchè non lo conosco affatto, per quanto riguarda pantene, purtroppo anch'io non mi trovo bene con questo marchio o comunque non ho visto grande differenza quando l'ho usato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il gel di aloe ha un sacco di belle proprietà e poi è un prodotto davvero versatile. Io non posso più farne a meno.☺

      Elimina
  9. Io i prodotti pantene non gli acquisto piu da anni dopo un esperienza da dimenticare, mi fecero talmente tanta irritazione che mi uscii una dermatite, che sono riuscita a curare dopo 3 mesi! dal giorno ci ho messo una pietra sopra, purtroppo!

    RispondiElimina
  10. tutti prodotti interessanti il deodorante neutro roberts lo uso anche io e mi trovo benissimo,mi sembra strano come non ti siano piaciuti i prodotti Pantene,ho utilizzato una linea diversa ed il risultato mi è piaciuto.

    RispondiElimina
  11. complimenti per gli ottimi prodotti, adoro il gel mascara essence quando lo trovo lo prendo sempre, ed anche il deodorante neutro roberts uso solo quello

    RispondiElimina

Web Analytics