TokyoTreat ~ Japanese Candy: Unboxing & Review


L'articolo odierno è un po' diverso dal solito poiché rivolto ai lettori più ... golosi! ☺
Eh già, oggi le tanto apprezzate recensioni a tema beauty & stile cedono il posto ad insolite bontà! Pronti a scoprire il tema di questo "food-post"?





Qualche settimana fa ho ricevuto una proposta tanto accattivante quanto insolita per il mio blog: TokyoTreat, un servizio in abbonamento che ogni mese propone ai suoi utenti di tutto il mondo una box ricca di snack tutti rigorosamente made in Japan, mi ha offerto l'opportunità di ricevere in anteprima la box di novembre nella sua versione "Premium", comprensiva cioè di tutti i 15 prodotti proposti, così da poter testare il servizio unitamente alla qualità dei prodotti stessi. Curiosa ed entusiasta ho accettato: si tratta di una piccola digressione rispetto al tema principale del blog, tuttavia spero potrà suscitare comunque la vostra curiosità.
D'altronde, come è noto, il Giappone sa sempre distinguersi per le sue stranezze e la sua eccentricità, ottima ragione per lasciarsi sorprendere e, perché no, anche divertire.








Vi dirò, non vedevo davvero l'ora di ricevere questa fantomatica box! Ho aspettato quasi un mese dal momento dell'invio, la spedizione si è rivelata sicura e tracciabile ma indubbiamente lenta, considerata la provenienza del pacco. Mi aspettavo che i tempi sarebbero stati così lunghi.
Appena mi è stata recapitata ed una volta aperta la scatola, ciò che d'impatto ha attirato la mia attenzione sono stati indubbiamente i pack coloratissimi e bizzarri di ciascun prodotto, tutti estremamente gradevoli, curati, simpatici. Allo stesso tempo mi incuriosiva molto scoprirne il contenuto nella sua forma, colore e sapore, pur non negando un certo "timore" al momento dell'assaggio poiché in fondo ero ben consapevole del fatto che si trattasse di prodotti singolari, dal sapore particolare e forse anche decisamente inconsueto per me. Ciononostante ho osato e gustato ogni singolo prodotto: ho trovato sia snack salati che dolci, kit-fai-da-te ed una singolare bibita in lattina: nel complesso sono rimasta piacevolmente colpita.

Ecco tutti i prodotti contenuti nella box




E nel dettaglio



Meiji's Curry Curls: patatine di mais aromatizzate al curry giapponese. Uno snack salato e croccante dal sapore leggermente piccante.
Ottime, perfette per una pausa golosa in compagnia!
Voto: 8





Doraemon's Cup Chocolate: questo snack è decisamente tra quelli che mi hanno più colpito sia per il packaging, colorato e accattivante, sia per il contenuto, sfizioso e invitante. Sono piccoli cereali ricoperti di cioccolata: leggeri, porosi, croccanti, buonissimi a colazione ma anche a merenda! ;)
Voto: 9





Yaokin Rice Cracker: cracker di riso, presentato sul sito come un vero must nella tradizione mangereccia giapponese. Leggero e croccante, tuttavia non presenta a parere mio un sapore così particolare, l'ho trovato anzi un po' banale e per questa ragione non è tra i miei preferiti.
Voto: 4




Glico’s Caplicocot Strawberry & Vanilla: cioccolatini dalla carinissima forma a cuore al gusto di fragola e vaniglia il cui connubio con il cioccolato è davvero delizioso! Sono contenuti in un piccolo e pratico vassoio che li mantiene protetti e integri nella forma.
Voto: 8




Meiji’s Mushroom Mountain DIY Snacks “SPECIAL”: ecco un simpatico kit fai-da-te. Grazie allo stampo in dotazione è possibile creare dei piccoli snack dolci a forma di funghetto con i biscotti meiji come base e la parte superiore da "creare" nel colore preferito tra i tre presenti nella confezione. Infine basterà riporre tutto in frigo: appena solidificati saranno pronti da gustare! Trovo sia un lavoretto simpatico e goloso magari da preparare con i più piccoli.
Voto: 7




 East Pigeon Pokémon Milk Snack : pack bellissimo per uno snack al contempo dolce e croccante. Questa coloratissima confezione all'interno della box attira davvero l'attenzione grazie al sorriso e la tenera espressione di Pikachu. Al suo interno sono presenti piccoli snack soffiati di mais che riprendono la forma del personaggio e il cui sapore dolce ricorda quello del latte. Tuttavia è proprio questo aspetto che non mi ha convinta: mi ha indubbiamente colpito la forma, molto meno la sostanza, peccato!
Voto: 5



 Kracie’s Fun Ramen Shop: ecco un altro kit di dolcetti fai da te, decisamente più curioso e bizzarro del precedente. Basterà miscelare il contenuto delle tre bustine con un po' di acqua per ottenere delle  strane caramelline il cui sapore, dolce ma non troppo, non mi ha comunque convinta del tutto. Su Youtube sono presenti molti tutorial, guide preziose per coloro che vogliono accingersi a questo genere di esperimenti. 
Che dire, sicuramente divertente: da provare!
Voto: 6



Glico’s Pretz Mild Salad: deliziosi bastoncini biscottati che mi hanno ricordato subito dei crostini salati, ideali come aperitivo sfizioso ma assolutamente leggero. Questo snack mi è piaciuto molto, li ho divorati tutti in men che non si dica!
Voto: 8



Umaibo 3 Set: questo set è composto da tre singoli snack dalla forma cilindrica in mais soffiato, proposti in tre diversi gusti. Sono salati e croccanti, a me hanno ricordato delle patatine aromatizzate, né più né meno. Devo riconoscere che non hanno incontrato particolarmente le mie preferenze, il loro sapore era infatti decisamente forte; tuttavia li hoprovati con indubbia curiosità, divertita dalla forma e dai colori del loro pack.
Voto: 5



Sato Petite Pack of Meiji Bamboo Shoots: piccoli biscotti arricchiti da uno spesso strato di cioccolato croccante e gustoso e contenuti in una deliziosa bustina a forma di piramide.
Adorabili e buonissimi!!!
Voto: 9



Kyooya Cherry Rice Cake & Top Rider Drive Gum: le piccole tortine di riso sulla sinistra sono caramelle alla ciliegia la cui consistenza è gommosa ed il sapore decisamente dolce, forse troppo. Sulla destra invece una gomma da masticare il cui sapore, inizialmente aspro, diventa successivamente più dolce e nel complesso abbastanza gradevole. Sono snack che definirei senza infamia e senza lode, non mi hanno particolarmente colpita.
Voto: 5



Gummy Maru Takeshi Grilled Egg: all'interno del pacchetto, anche questo esteticamente carinissimo, ho trovato sette piccoli snack confezionati singolarmente. Il mio giudizio? In una parola: pessimi! Puzza di uovo e sapore dolciastro, una combinazione davvero improponibile!
Questo snack è stato decisamente uno dei peggiori!
Voto: 2



Grains LOOK (Harvest La Mode Fruitful): questo snack è composto da quattro diversi cioccolatini proposti in altrettanti differenti gusti (patata dolce, castagna giapponese, zucca Hokkaido, e uva Shinshu) e disposti all'interno della confezione in gruppi di tre. Contraddistinti da una gradevole profumazione fruttata, li ho trovati ottimi anche nel sapore.
Voto: 8



“Assassination Classroom” Sugar Cola Flavor Chewy Candy: in questa bellissima bustina, pratica e richiudibile, sono contenute delle caramelle dalla forma tonda e dalla consistenza dura e gommosa. Presentano un sapore di cola mentre la superficie biancastra presenta un sapore estremamente acido e sgradevole.
Voto: 2



 Chilled Candy (Ginger and Honey): questa bevanda, al sapore di zenzero e miele, ha un sapore decisamente dolce e, tuttavia, discretamente accettabile, pur non presentando comunque, a parer mio, caratteristiche così uniche e peculiari.
Voto: 6




Questa simpatica carrellata finisce qui. In definitiva, posso affermare che la mia opinione sul servizio ed i prodotti testati è positiva. Non ho apprezzato tutti gli snack presenti nella box, tuttavia ho trovato valida la maggior parte delle proposte, così come il valore complessivo del servizio reso. Mi è piaciuta molto inoltre l'idea di fondo: tanti snack giapponesi pronti per essere gustati, sapori nuovi che attendono di essere scoperti...
Che dire: basta osare e... la sorpresa sarà inevitabile!

E voi conoscete TokyoTreat e più in generale questo genere di servizi?
Cosa ne pensate? Quale snack vi ha incuriosito di più? ;)

18 commenti:

  1. quante leccornie! mi ispirano i pop al cioccolato di doraemon ^_^

    RispondiElimina
  2. queste candy giapponesi hanno un design fantastico...dicono proprio "divorami subito" XD
    davvero fantastiche! non ne avevo mai sentito parlare prima...cmq io preferisco i prodotti made in italy...non mi fido di questi brand stranieri......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inizialmente avevo la tua stessa perplessità, dopo averne assaggiati alcuni, però, ho iniziato a prenderci gusto e ti dirò, è stato anche divertente! :o)

      Elimina
  3. intanto complimenti per il blog, è bellissimo e curatissimo!
    Questo articolo è fatto per me, sono golosissima, amo sperimentare cose nuov e e sono una fan di cibi giapponesi.. è la box che fa per me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale, grazie mille per i complimenti, sono i messaggi come il tuo che motivano ad andare avanti facendo sempre del proprio meglio. Le recensioni presenti su questo blog rispecchiano sempre le mie oneste opinioni.
      La box di TokyoTreat è decisamente particolare e se vogliamo anche un po' bizzarra...però è una proposta carina, apprezzabile, la consiglierei. Fammi sapere se la proverai. Un abbraccio!

      Elimina
  4. mamma mia quante cose buone...hanno un aspetto golosissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto che packaging stupendi?! :) :)

      Elimina
  5. ma che carini troppi pucciosi questi dolcetti bella come box

    RispondiElimina
  6. Ho avuto modo anch'io di provare alcuni prodotti di questo genere.. Devo dire che non sono niente male, anche se non sono italiani..

    RispondiElimina
  7. Quanta bontà!! Sono bellissimi! I miei figli farebbero festa ad assaggiare tutti queste golosissime e nuovissime leccornie! E poi il Pokemon milk snack è il massimo per gli amanti della fantastica serie a cartoon! Non li conoscevo ma già li adoro! Ciao! Ti auguro un buon pomeriggio!

    RispondiElimina
  8. sai che non conoscevo TokyoTreat? devo dire che mi incuriosiscono tutte queste delizie! complimenti per questa fantastica box ^^

    RispondiElimina
  9. Che meraviglia questa box ed io sono una grandissima golosona...impazzirei solo al pensiero di doverla ricevere...sicuramente vado a dare un'occhiata al loro sito...in questo periodo i dolci sono il top ♥

    RispondiElimina
  10. Carina questa box, mi piacerebbe provarla per assaggiare ogni cosa..il packaging di ogni sacchetto e davvero carinissimo! ottima anche come idea regalo originale..non credi?

    RispondiElimina
  11. adoro questa box, con tutti questi magnifici prodottini super buoni e custoditi in confezioni coloratissime che solo a vederli vien voglia di papparli immediatamente.

    RispondiElimina
  12. Bellissimo questo post. Non conoscevo questi prodotti, hai spiegato tutto molto bene e ti faccio i miei complimenti.... io sinceramente non so se avrei assaggiato tutto....

    RispondiElimina
  13. Una box made in Japan incuriosisce anche me non poco...la spedizione così lunga è normalissima, basta pensare a quante migliaia di km ha percorso quel pacco :-)

    RispondiElimina
  14. Una box davvero particolare, se la regalassi a mia nipote impazzirebbe di gioia, onestamente piace molto anche a me.

    RispondiElimina
  15. Davvero interessante questa box, mi piacerebbe tantissimo provare questi prodotti. Sono una tua nuova follower, un abbraccio :)

    RispondiElimina

Web Analytics