Empties #1 - I Finiti del periodo

Diciamocelo, terminare un prodotto cosmetico è sempre fonte di grande soddisfazione per noi tutte! Personalmente tendo spesso ad accumulare: eh già, devo riconoscerlo, puntualmente incuriosita dalle ultime novità, difficilmente riesco a resistere alla tentazione di acquistare diverse tipologie di prodotto per poi testarne la resa e, in definitiva, decidere se siano o meno congeniali alle mie esigenze e specificità.
E' sempre interessante trarre le conclusioni di fine utilizzo: è un prodotto che ricomprerò? La mia pelle ha tratto beneficio? Le caratteristiche che mi hanno incuriosita al momento dell'acquisto rispondono al vero? Ecco tutta una serie di domande che puntualmente pongo a me stessa ed ecco la ragione per cui ho deciso di dedicare una rubrica del blog ai prodotti finiti: in questa serie di articoli vi illustrerò periodicamente le mie impressioni e le mie preferenze. Saranno considerazioni soggettive, come tali basate sul mio personale utilizzo e sulla mia tipologia di pelle.
Confrontarmi con le vostre impressioni sarà altrettanto interessante, d'altronde è proprio questo lo spirito del blog! :)






Negli ultimi mesi ho ultimato diversi prodotti:
alcuni di questi hanno rappresentato delle piacevoli scoperte, altri sono un vero e proprio must-have che da anni accompagnano la mia routine di bellezza. Eccoli nel dettaglio.




LAVERA - Basis Sensitiv - gel detergente viso con melissa e malva
Ho acquistato questo prodotto incuriosita dal suo INCI, quasi del tutto verde. Cercavo infatti un detergente che fosse delicato e sicuro per la pelle del mio viso che ciclicamente appare intollerante e reattiva. Si tratta un prodotto in gel ideale per uso quotidiano. Lo definirei discreto, sufficiente, un prodotto che però non mi ha particolarmente entusiasmata: delicato e fresco sì ma tuttavia senza effetti degni di nota.
Lo ricomprerò? Probabilmente sì in un prossimo futuro ma solo per la sua formulazione.

COSMETHIC - spray anticellulite *
Avete letto bene: un anticellulite in spray. Si tratta di un cosmetotessile a rilascio controllato che, grazie ad una particolare formulazione, permette un ancoraggio elettrostatico dei principi attivi in esso presenti a tessuti e indumenti garantendone un graduale rilascio sulla pelle. Durante tutto il trattamento ho utilizzato questo prodotto, come indicato, nebulizzandolo sugli indumenti (sui jeans ad esempio ma anche sulle lenzuola) e lasciandolo asciugare. Il prodotto resiste fino a 3 lavaggi.
Non ho riscontrato particolari effetti: vi dirò, di certo non mi aspetto che la cellulite si riduca solo grazie al momentaneo utilizzo di un prodotto, occorre piuttosto una "educazione" alimentare e fisica ben appropriata e prolungata. Tuttavia non ho notato alcun beneficio seppur minimo o secondario.
Lo ricomprerò? No.

PROVENZALI - olio di mandorle dolci
Ecco uno dei miei prodotti must have, uno dei miei favoriti in assoluto! I suoi usi sono davvero molteplici - presto ve ne parlerò più in dettaglio - e puntualmente si rivela un prodotto altamente performante, efficace come pochi. Dalla texture confortevole e non oleosa, è perfetto per struccare, idratare il corpo e il viso ed eccezionale anche sui capelli. Prezzo contenuto e ottimo inci. Lo uso da anni e posso dire di non avere ancora trovato un prodotto capace di eguagliarlo.
Lo ricomprerò? Sì.


RITUALS - olio da massaggio riscaldante
Una combinazione di oli con una formula arricchita con olio biologico di argan e le proprietà riscaldanti dell'eucalipto. Ho utilizzato questo olio a fine doccia come idratante corpo, avendo la pelle piuttosto secca: dopo averne riscaldato alcune gocce tra le mani, è bastato applicarlo con brevi movimenti circolari su gambe, cosce, braccia e spalle. La profumazione è avvolgente e calda, un vero olio da massaggio che inebria e rilassa. Non unge ed idrata bene la pelle. Mi è piaciuto moltissimo.
Lo ricomprerò? Sì.

ZELLIANA - crema viso antirughe e anti secchezza *
Ho utilizzato questa crema durante l'ultimo mese, contraddistinto da un clima pienamente estivo con temperature molto elevate. Doverosa premessa per sottolineare che questo prodotto, pur avendo ottime caratteristiche, presenta una texture piuttosto corposa, dunque risulta ideale per i mesi più freddi o comunque per i periodi dell'anno in cui la pelle necessita un maggior grado di nutrimento e idratazione. Ho infatti leggermente "sofferto" la densità del prodotto appena steso anche se, al contempo, devo riconoscere l'alto grado di comfort sulla pelle una volta assorbito. Ho utilizzato questa crema viso per la skin care sia mattutina sia serale, in quest'ultimo caso alternandola ad un siero antirughe. Gradevole la profumazione, ne sono complessivamente soddisfatta, pur con la precisazione relativa al periodo di utilizzo ideale.
La ricomprerò? Sì.

FURLANI - crema corpo allo spumante (sample) *
Mi è da subito piaciuta la formulazione dei cosmetici di questo brand, tutti a base di spumante, un'idea davvero innovativa! Ho avuto modo di testare nello specifico questa crema per il corpo: un prodottino interessante, dalla profumazione delicata e piacevole e dalla texture morbida ma corposa. Non ho potuto utilizzarla per un periodo prolungato, trattandosi di un formato ridotto, tuttavia, in generale dopo ogni applicazione non ho potuto riscontrare un potere idratante per me apprezzabile. L'entusiasmo iniziale è stato dunque un po' deluso dalle effettive applicazioni del prodotto.
Lo ricomprerò? No.

LAURA MERCIER - primer occhi *
Questo è senza dubbio uno dei migliori primer occhi che abbia mai provato. Essendo la texture piuttosto compatta, il prodotto si asciuga subito una volta applicato dunque va steso con movimenti rapidi ed in piccole quantità o si rischia di creare accumuli sulla palpebra. Una volta applicato, questo primer garantisce una buona performance degli ombretti che rimangono brillanti per tutto il giorno senza creare le fastidiose pieghette. La confezione dura a lungo, tuttavia nel tempo il prodotto rischia di asciugarsi e dunque non risultare più così facile da stendere. Consiglio quindi di conservarlo al meglio, assicurandosi che venga riposto ben chiuso al riparo da sbalzi di temperatura. Si tratta di un prodotto di alta profumeria che, come tutte le proposte del brand, ha un prezzo piuttosto elevato. Ottima la reperibilità.
Lo ricomprerò? Sì ma con qualche riserva dovuta al prezzo ed alla sua resa nel tempo.

ESSENCE - matita occhi long lasting 
Ecco un altro prodotto che in questi anni è diventato per me un vero e proprio must have!
Utilizzo queste matite essence da tantissimo tempo ormai, sempre con risultati soddisfacenti. Sono matite automatiche proposte dal brand in moltissime varianti. Personalmente preferisco su tutte la colorazione 01- black fever: un nero intenso dalla scrivenza e durata ottime. Una volta applicata, resiste in maniera eccellente nella rima interna dell'occhio ma anche sulla palpebra se utilizzata come eyeliner. Ottimo anche il rapporto qualità-prezzo. La ricomprerò? Sì.


E voi, avete mai utilizzato questi prodotti? Cosa ne pensate?



___________________









10 commenti:

  1. Uo nn ne finisco mai uno anzi sono ingorda come vedo qualcosa di interessante lo compro anche se a casa ne ho di jn altro marchio !!!

    RispondiElimina
  2. tra tutti i prodotti elencati io uso spesso i provenzali olio di mandorle e la matita essence e devo dire che mi trovo molto bene

    RispondiElimina
  3. i provenzali e furlani li conosco bene come prodotti e li amo profondamente ..gli altri non li conoscevo grazie per le info ;)

    RispondiElimina
  4. Voglio assolutamente provare la crema corpo allo spumante. Mi ispira da matti.

    RispondiElimina
  5. Mi hai incuriosito con il primer occhi di Laura Mercier, voglio provarlo :)

    RispondiElimina
  6. Bella questa rubrica, l'olio di mandorle è il mio preferito.

    RispondiElimina
  7. Niente da fare, Rituals è uno di quei brand che non lascerei mai e poi mai :3

    RispondiElimina
  8. li adoro tutti questi prodotti, l trovo a dir poco spettacolari il mio preferito però è FURLANI - crema corpo allo spumante

    RispondiElimina
  9. Anche io amo l'olio alla mandorle.... la pelle rimane profumatissima....

    RispondiElimina
  10. interessante questa rubrica, e quasi tutti i prodotti presentati non li conoscevo, grazie
    tranne l'olio di mandorle che è un must!

    RispondiElimina

Web Analytics