Bagno Fiori alla Lavanda Officinale OMIA






Le proprietà della lavanda officinale sono davvero molteplici tanto che il suo estratto può definirsi una vera e propria panacea: è in grado di donare freschezza, pulizia interiore, la sua energia risanatrice agisce su tutti i Chakra sia per calmare che per energizzare, offrendo al contempo equilibrio, calma e chiarezza. Il colore stesso della lavanda è considerato il colore del silenzio, della calma e della tranquillità ed il suo profumo è veramente distensivo e rigenerante.

Many are the undisputed properties of lavender, so that its extract can be called a real panacea: it is able to give freshness, inner cleansing, its healing energy acts on all the Chakra to calm and energize, while offering balance , calm and clarity. The same color of lavender is considered the color of silence, calm and tranquility and its perfume is truly relaxing and rejuvenating.





Quello di cui vi parlerò oggi è un prodotto formulato proprio con estratto di lavanda officinale: si tratta del Bagno Fiori alla Lavanda appartenente alla linea erboristica di Omia Laboratoires. L’ho scoperto qualche settimana fa curiosando alla ricerca di nuovi prodotti per la detersione del corpo ed ho quindi deciso di provarlo.

What I will talk about today is a product specially formulated with extracts of lavender officinale: this is the "Bagno Fiori alla Lavanda" belonging to the herbal line of Omia Laboratoires. I found it out a few weeks ago browsing in search of new products for cleansing the body, so I decided to try it.



La sua formula contiene estratto biologico certificato di Lavanda officinale ed è priva di Sodium Laureth Solfate, è SLES free, caratteristica che rende il prodotto delicato sulla cute, permettendo un utilizzo frequente ed assicurando estrema dermo-compatibilità. I tensioattivi utilizzati sono delicati, vengono impiegate prevalentemente materie prime di origine naturale. Al contrario, il prodotto contiene 0% di parabeni (paraben free), glicole propilenico e coloranti sintetici.
E’ un prodotto testato al nichel, cobalto e cromo ed è particolarmente indicato per pelli impure e stressate che necessitano di essere purificate e riequilibrate. Principio attivo: "Totum" Idrosolubile ottenuto per estrazione da Lavanda proveniente da agricoltura biologica certificata, anche il metodo utilizzato per l' ottenimento del principio attivo è certificato biologico.

Its formula contains extract of certified organic lavender officinale and is free of Sodium Laureth Sulphate, SLES freefeature that makes the product delicate on the skin, allowing frequent use and ensuring extreme dermo-compatibility. The surfactants used are delicate, natural raw materials are used predominantly. The product contains 0% parabens (paraben free), propylene glycol and synthetic dyes.
It is a product tested to nickel, cobalt and chromium and is particularly indicated for impure and stressed skin that needs to be purified and rebalanced. Active ingredient: "Totum" Water soluble, obtained by extraction Lavender from certified organic agriculture, including the method used for obtaining the active ingredient is certified organic.



OMIA non testa su animali e i suoi prodotti non contengono ingredienti animali. 
Controllato da ICEA per LAV.

Omia is not tested on animals and their products do not contain animal ingredients.
Controlled by ICEA for LAV.



Quantità / Quantity: 400 ml
Scadenza / Exp.date: 12M
Prezzo / Price: € 4,50
Punti Vendita / Stores



La consistenza di questo bagnoschiuma è piuttosto liquida e la quantità sufficiente per molte applicazioni. Fa parecchia schiuma ed è delicato a contatto con la pelle. Buono il suo potere lavante, non possiede, tuttavia a parer mio, un buon grado di idratazione né regala il giusto grado comfort: personalmente trovo che la cute tiri e risulti un po’ secca, quindi soffra un po’ dopo l’utilizzo, tanto da dover necessariamente applicare una crema corposa o un olio in grado di ristabilire il giusto livello di idratazione. La profumazione è intensa e veramente avvolgente ma purtroppo non persiste a lungo.

The texture of this bath foam is rather liquid and the quantity is enough for many applications. It makes a lot of foam and delicate in contact with skin. Good its washing properties, it does not have, however, in my opinion, a good degree of hydration nor gives the right degree comfort: I personally find that the skin is suffering and dry, so having to apply a cream or a dense oil able to re-establish the right level of hydration. The scent is intense and really embracing but unfortunately persists for a long time. 



- FORMULA - 



Il rapporto quantità-prezzo è ragionevole, parliamo di un prodotto economico e facilmente reperibile. 
In conclusione, posso affermare di aver apprezzato molto la profumazione e la consistenza leggera, decisamente meno però la resa sulla pelle. Personalmente dunque non lo ricomprerò. 

The quantity-price relation is reasonable, we are talking about a cheap product, easy to find.
In conclusion, I can say that I enjoyed the scent and light texture, much less, however, the yield on the skin. So personally I do not will buy it again.



 

Voi conoscete i prodotti Omia? Li avete provati? Cosa ne pensate?
Do you know Omia products? Have you tried them? What do you think?








31 commenti:

  1. cavolo peccato che non idrati =( io di solito mi son trovata sempre bene con i prodotti OMIA, ma ho provato solo oli e maschere capelli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, peccato. Anch'io mi aspettavo di più da questo prodottino. :(

      Elimina
  2. I prodotti OMIA li trovo molto buoni anche per quanto riguarda il prezzo :-)
    Sull'idratazione hai ragione perchè anche a me è successo che mi tiri la cute!
    Un bacione

    RispondiElimina
  3. La lavanda mi piace molto, non ho mai provato i prodotti OMNIA! Grazie per la segnalazione, eviterò di comprarli!
    Travel and Fashion Tips

    RispondiElimina
  4. peccato per la tua esperienza..però magari non a tutte fa lo stesso effetto..io sto proprio cercando un prodotto che non doni tanta idratazione, perchè ho la cute molto grassa..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certamente, ci sono esigenze diverse e quindi prodotti più indicati per alcune tipologie di pelle, meno per altre.
      Io ho la pelle piuttosto secca, specialmente in inverno: l'idratazione è dunque fondamentale per me. Grazie per il tuo commento. ☺

      Elimina
  5. Ad essere sincera non ho mai sentito nominare questa azienda, se mai dovessi decidere di provare i loro prodotti non sceglierò certamente questo! Grazie per la segnalazione :) oltretutto l'inci non mi sembra proprio perfetto.... mmmm...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, anche l' inci non è granché.
      Peccato, a prima vista sembrava un prodotto interessante!
      Grazie a te. ☺

      Elimina
  6. è un vero peccato che non ti sia piaciuto anche perchè sento molto più spesso parlare di questo brand..io non ho mai provato nulla ma il profumo della lavanda mi fa impazzire!!!

    RispondiElimina
  7. L'idratazione per me è molto importante anche perchè spesso vado di fretta e non ho la buona abitudine di mettere la crema per il corpo. Farò tesoro della tua recensione e penso che ahimè, non lo proverò.

    RispondiElimina
  8. io non ho mai usato questo prodotto ma mi terro alla larga visto che non idrata e già di mio ho una pelle molto secca

    RispondiElimina
  9. sembrerebbe un ottimo prodotto, sarebbe il top se idratasse visto che è una delle caratteristiche principali che ricerco in questi tipi di prodotti!!!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao Ale, grazie per averci raccontato la tua esperienza. personalmente non ho provato questo prodotto quindi non saprei dirti, ma non credo che lo proverò. ho già acquistato altre creme e prodotti alla lavanda ma la profumazione non è di mio gradimento... la uso solo, in piccoli rametti per profumare i cassetti! a presto, Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te cara per aver letto e commentato questo post! ☺

      Elimina
  11. l'idratazione è un fattore fondamentale che una crema deve possedere, direi che la bocciatura nonostante gli altri aspetti positivi sia inevitabile

    RispondiElimina
  12. L'inci contiene MSL che è s^ meno aggressivo di sls sles ma diciamo che siam lì, è uno schiumogeno che "lava troppo" e impoverisce la pelle, dunque le pelli più delicate e sensibili ne risentono subito. E poi c'è il Disodium EDTA che è una presenza odiosa che -purtroppo- le aziende cosmetiche continuano ad inserire ovunque. Di per se tra gli ingredienti non vi sono elementi idratanti o in grado di preservare l'idratazione. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Dafne per aver fatto chiarezza ed averci spiegato così bene la valenza ed il "carattere" di questo inci.
      Adesso capisco molto meglio la causa di questa scarsa idratazione!

      Elimina
  13. sinceramente non ho mai provato questi prodotti e questa recensione sinceramente mi aiuterà nell'acquisto...

    RispondiElimina
  14. visto che idrata poco potrebbe andar bene per chi ha una pelle grassa

    RispondiElimina
  15. non conoscevo questo marchio, ma penso che ora che ho letto la tua recensione lo eviterò!! e poi sono anche allergica alla lavanda!
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  16. Mi dispiace che lasci la pelle secca, purtroppo capita spesso anche a me e anch'io devo poi rimediare con le creme super idratanti! Grazie per questa segnalazione, ne terrò conto!

    RispondiElimina
  17. ho avuto modo di provare alcuni prodotti omnia e devo dire che mi sono trovata molto bene, questo non l'ho ancora provato

    RispondiElimina
  18. non conoscevo il brand peccato che lasci la pelle secche..io già soffro di questo problema tendo sempre a prendere qualcosa che idrati ed addolcisca

    RispondiElimina
  19. Conosco questo marchio,ma non ho mai usato i prodotti,e se come hai scritto tu,ideata poco,allora lo posso consigliare alla mia amica che ha il problema della pelle grassa..

    RispondiElimina
  20. Caspita peccato non sia idratante, già immaginavo il rilassante profumo della lavanda la sera prima di andare a letto... Io uso la linea alle mandorle dolci di Omia e mi trovo benissimo

    RispondiElimina
  21. ho avuto il piacere di utilizzare alcuni prodotti di questo brand e a me son piaciuti parecchio^_^ deve esser super deliziosamente profumato questo prodotto da te recensito.

    RispondiElimina
  22. peccato. molte cratteristiche sembrano positive. magari dipende da pelle a pelle , che dici? :(

    RispondiElimina
  23. Grazie per la recensione! Mi spiace che non ti sia trovata bene con il Bagno Fiori... onestamente non ho mai provato questo prodotto, ma di Omia uso spesso le maschere per capelli. Le hai mai provate? I miei capelli son quasi rinati, dopo un periodo in cui si erano parecchio rovinati, a causa dei frequenti lavaggi... mi fai sapere cosa ne pensi, se hai provato le maschere anche te? Grazie mille! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie a te!☺
      No, non ho mai provato le maschere per i capelli Omia, sembrano davvero interessanti da come le descrivi!
      Quanto al Bagno Fiori, sì, purtroppo si è rivelato un prodotto sbagliato per il mio tipo di pelle. Peccato!
      Grazie per aver condiviso le tue impressioni su Omia...sei la benvenuta sul mio blog!☺

      Elimina
    2. Grazie! Il blog è molto bello: la grafica mi piace molto! Buona giornata! :)

      Elimina
    3. Sei gentilissima. Grazie mille!
      Buona serata a te!

      Elimina

Web Analytics