Shampoo Agrumi e Cannella & Sapone all'Aloe Vera | Naturaequa





Shampoo Agrumi e Cannella

Naturaequa lo descrive così: contiene Aloe, Miele e Pantenolo, dalle proprietà idratanti, nutrienti e riequilibranti. Adatto per tutti i tipi di capelli e per lavaggi frequenti, deterge in profondità rispettando l'equilibrio di capelli e cuoio capelluto. E' caratterizzato dal goloso aroma di cannella.

Naturaequa describes it as follows: contains aloe, honey and panthenol, with moisturizing, nourishing and rebalancing properties. Suitable for all hair types and for frequent washing, it cleanses deeply respecting the balance of hair and scalp. It is characterized by the delicious aroma of cinnamon.









La mia opinione. Ho testato questo shampoo per  quasi un mese: quel che a primo impatto mi ha colpito è stato proprio il suo gradevolissimo profumo di cannella, tenue ma deciso e tuttavia non così persistente. Presenta una consistenza cremosa e delicata al tatto. Mi è subito sembrato un prodotto interessante. In seguito ad un ripetuto utilizzo di questo shampoo non sono, però, rimasta altrettanto entusiasta. I miei capelli sono risultati opachi già il giorno dopo la sua applicazione, ho addirittura notato la comparsa di forfora ed insieme un fastidioso prurito alla cute. Devo ammettere che non mi sarei mai aspettata questa reazione, ne sono rimasta sorpresa, con un certo dispiacere, ma ciononostante ho provato a dare più di una possibilità a questo prodotto, riutilizzarlo e sperare così di  ricredermi. Ogni applicazione, però, ha riservato puntualmente la stessa conclusione tanto da doverne sospendere l’utilizzo. Devo quindi concludere che questo, purtroppo, non è un prodotto adatto ai miei capelli.

My opinion. I tested this shampoo for almost a month: at first glance I was struck by its pleasant fragrance of cinnamon, soft but firm, but yet not so persistent. It has a creamy texture, delicate to the touch. It immediately looked like an interesting product. After a repeated use of this shampoo I am not, however, been equally enthusiastic. My hair has become dull the day after its application, I even noticed the appearance of dandruff along with an annoying itchy skin. I must admit that I never expected this reaction, I am surprised and disappointed, but nevertheless I have tried to give more of a chance in this product, reusing it and hoping to change my mind. Each application, however, has reserved the same conclusion on time and that's why I had to stop using it. I must therefore conclude that this, unfortunately, is not a suitable product to my hair.



 - FORMULA - 


Tutti i prodotti Naturaequa utilizzano:
 - Ingredienti Equosolidali: Miele, Profumo con olii essenziali Fairtrade
 - Ingredienti Km0: Estratto d'Aloe Arborescens

All Naturaequa products use:
 - Fair trade ingredients: Honey, Perfume with essential oils Fairtrade
 - Km0 ingredients: Extract Aloe arborescens









Prezzo / Price: €8,50

Quantità / Quantity: 250 ml
Scadenza / Exp. date: 6M








Sapone all’Aloe Vera



 

Date le pregevoli qualità dell’aloe, che ho sempre apprezzato, questa saponetta artigianale ha suscitato subito il mio interesse! Naturaequa la presenta come un prodotto dalle caratteristiche idratanti e antiossidanti, ideale per la pulizia del corpo, ed emolliente, perché ricco di glicerina, sottoprodotto della reazione di saponificazione. L'aloe che viene messa all'interno dell'impasto del sapone è sia la parte centrale (gel) che la parte esterna che viene grattugiata. Si tratta di un sapone 100% "made in Africa", la cui materia prima è raccolta direttamente nei giardini della missione delle suore della Maison de l'Esperance nell'ambito di un progetto a sostegno del progetto Benin, di cui questa azienda si occupa.

Given the excellent qualities of aloe, which I always appreciate, this handmade soap immediately sparked my interest! Naturaequa presents it as a product with moisturizing and antioxidant properties, ideal for cleansing the body, and emollient, rich in glycerin, a byproduct of saponification reaction. The aloe inside the mixture of soap is both the central part (gel) that the outer part which is grated. It is a 100% "made in Africa" soap, whose raw material is harvested in the gardens of the mission of the Sisters of the Maison de l'Esperance, in a project in support of the project Benin.









A seguito di un costante utilizzo di questa saponetta ho potuto constatare e posso adesso confermare la sua capacità di idratare con dolcezza la pelle! Inoltre, come gli altri prodotti Naturaequa che ho provato personalmente, anche questo è connotato da una gradevolissima profumazione. E' un prodotto che senza dubbio promuovo, un ottimo alleato nella mia skincare quotidiana che certamente riacquisterò.

After a continuous use of this soap I have seen and I can now confirm its ability to gently moisturize the skin! In addition, like other Naturaequa products I've tried, this one is characterized by a pleasant scent. No doubt I promote, it is a great ally in my daily skincare that certainly I will buy in the future.



 - FORMULA - 





Sito Web
Prezzo / Price: €2,90

Quantità / Quantity: 50 g.



Scadenza / Exp. date6M









E voi, avete mai provato i prodotti Naturaequa? 
Have you ever tried these products?















15 commenti:

  1. brand che nn conoscevo, il sapone all'aloe mi attira molto

    RispondiElimina
  2. La cannella è un ingrediente non ben tollerato da molte persone, mi stupisce lo abbiano inserito in uno shampoo sapendo che il cuoi capelluto è tendenzialmente soggetto a scatenare reazioni allergiche. Buono a sapersi perché probabilmente anche io avrei la stessa tua reazione. Ottima la saponetta. Brand comunque interessantissimo. :) *

    RispondiElimina
  3. Due prodotti molto interessanti, mi ispira molto la saponetta sembra molto buona.

    RispondiElimina
  4. lo shampoo agli agrumi e cannella è particolare, chissà che ottima profumazione che emana, sarebbe proprio da provare!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La profumazione è senz'altro ottima ma, se hai letto con attenzione la mia recensione, gli effetti del prodotto sono stati negativi su di me.
      Se lo provi fammi sapere come ti sei trovato!

      Elimina
  5. Ciao,mi dispiace che ti sia trovata mele, l'inci sembra davvero ottimo...io non l'ho mai provato, è da vedere. Spesso ciò che buono per uno non lo è per un altro,la cosa varia da persona a persona,dipende molto dai capelli se sono grassi o secchi, fini o spessi, tinti o naturali...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende sì dai capelli ma anche dal grado di sensibilità della cute. Ho precisato che la mia considerazione è del tutto personale e soggettiva.

      Elimina
  6. che peccato lo shampoo che ti abbia arrosssato la cute probabilemtne è troppo aggressivo

    RispondiElimina
  7. Mi piacciono i prodotti all'aloe, il sapone, quindi, mi interessa tantissimo.Vado a dare un'occhiata al sito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di provare il sapone all'aloe, è davvero efficace. Uno dei pochi saponi con i quali mi son trovata così bene! :)

      Elimina
  8. I prodotti naturali sono i miei preferiti,ancrò sul sito!Mi hai incuriosita!

    RispondiElimina
  9. Uh mamma!! Ma la cannella è una spezia facilmente irritante/allergenizzante... inserirla su un cosmetico è abbastanza azzardato secondo me

    RispondiElimina
  10. Lo shampoo eviterò di provarlo perchè la mia pelle non sopporta i prodotti troppo aggressivi e si irrita.

    RispondiElimina
  11. purtroppo capita a volte che un prodotto seppure ben recensito da altri sulla nostra persona abbia un effetto completamente diverso. Nel tuo caso credo ti abbia seccato molto la cute per questo hai avuto la forfora. Io non ho mai utilizzato questi prodotti ma sembrano comunque molto buoni!

    RispondiElimina
  12. un vero peccato per lo shampoo. chissà se è un problmena tuo di intolleranza. vorei provare per capire se è adatto a me.

    RispondiElimina

Web Analytics